Download 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente by Mohamedou Ould slahi PDF

By Mohamedou Ould slahi

UN EVENTO EDITORIALE SENZA PRECEDENTI. IL PRIMO E UNICO RESOCONTO SCRITTO DA UN DETENUTO TUTTORA INCARCERATO A GUANTÁNAMO. Quando, nel 2002, Slahi viene mandato nel famigerato campo di detenzione di Guantánamo, è costretto a sopportare tutto il peggio che un carcere può offrire, compresi mesi di deprivazione sensoriale, tortura, violenze sessuali, minacce di ogni tipo, perfino ai suoi cari. Dopo tre anni di prigionia, ha cominciato a scrivere a mano l. a. sua storia, in inglese, los angeles lingua che ha imparato interagendo con i suoi carcerieri. Nel 2007 l'Fbi, los angeles Cia e l'intelligence americana hanno stabilito che non ci sono elementi consistent with collegare Slahi advert alcun atto di terrorismo. Non è mai stato accusato formalmente di alcun crimine. Nel 2010 un giudice federale ha ordinato l. a. sua scarcerazione. Eppure resta a Guantánamo. Nonostante questa inimmaginabile ingiustizia, Slahi rimane tollerante, razionale, benevolo. los angeles sua è una memoir intima e personale, spaventosa, pervasa da una grazia sorprendente. Il suo manoscritto è stato ora declassificato dal governo americano e le sue parole ispirate, percorse da un umorismo darkish, comunque devastanti, sono finalmente a disposizione di tutti. Raccontano una storia scioccante, fondamentale, che ha il potere di modificare los angeles considerazione di ciascuno e rappresenta un documento di immensa importanza storica. Il risultato è una lettura avvincente e rivelatrice, un racconto di perseveranza umana portata al limite, ma mai spezzata.

Show description

Read or Download 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Joe Petrosino: L'uomo che sfidò per primo la mafia italoamericana (Oscar storia Vol. 277) (Italian Edition)

Come si è sviluppata los angeles mafia in the USA? Come riuscirono quei "pezzi da novanta" arrivati dalla Sicilia a inserirsi nella società americana fino a raggiungerne i massimi livelli? Arrigo Petacco ricostruisce l. a. storia di don Vito Cascio Ferro, l'uomo che trapiantò nel Nuovo Mondo l. a. struttura della mafia siciliana, e di Joe Petrosino, il poliziotto che avvertì consistent with primo l'incombente minaccia e cercò di fermarne sul nascere los angeles diffusione.

True. La mia storia: La mia storia (Italian Edition)

In line with Mike los angeles boxe non è mai stata uno game, o un divertimento. E' stata questione di vita o di morte, in cui l'allenamento duro, spietato, e l. a. rabbia segnavano los angeles differenza tra un'esistenza misera, da sbandato, e l'esistenza punto e basta. Cresciuto praticamente senza padre, in un ambiente in cui gente che diceva di amarsi si spaccava l. a. faccia a vicenda, terrorizzato in casa e fuori, period un bambino grassoccio, timidissimo, bersaglio degli scherni dei ragazzi più grandi, che lo chiamavano "Fatina".

Suono universale: La mia vita (Italian Edition)

Nel 1967, al Fillmore Auditorium di San Francisco, solo qualche settimana dopo l'Estate dell'Amore, un giovane chitarrista messicano suonò un travolgente assolo che annunciava l'arrivo di un prodigioso talento musicale. Due anni più tardi, grazie allo storico concerto di Woodstock, il mondo conobbe Carlos Santana, il suono inconfondibile della sua chitarra e il gruppo che fondeva il blues elettrico con il rock psichedelico, l. a. musica latina e il jazz moderno.

Mai avere paura: Vita di un legionario non pentito (Italian Edition)

Los angeles PRIMA TESTIMONIANZA DIRETTA DI UN MILITARE DELLA LEGIONE STRANIERA TUTTORA IN SERVIZIONon è un gioco, non stiamo guardando un movie o giocando con los angeles PlayStation. Questa è l. a. storia non di un soldato pentito o di un killer alla ricerca di un nuovo perdono ma di un padre di famiglia che in keeping with dare un nuovo senso alla sua esistenza make a decision di arruolarsi nella Legione straniera.

Extra info for 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.31 of 5 – based on 25 votes